LUDOVIC PARTY

Inizia la propria formazione in danza classica, moderna e jazz in Martinica e prosegue a Parigi, presso l’Académie Internationale de la Danse e successivamente all’Institut Pédagogique d’Art Chorégraphique. Si perfeziona a Bruxelles, al Mudra International diretto da Maurice Béjart. Inizia la sua carriera presso la Rambert Dance Company  diretta da RIchard Alston prima di danzare al Ballet de l’Opéra de Lyon. 

Al  suo  arrivo  in  Italia  danza  per  L’Ensemble  di  Micha  van  Hoecke,  la  Compagnia  Mario 

Piazza di cui è stato co fondatore e come ospite al Teatro Massimo di Palermo e al Teatro 

Maruccino di Chieti.  Dalla  metà  degli  anni  novanta  è  assistente  alle  coreografie  per  Micha  van  Hoecke,  José Montalvo, Richard Move, Mario Piazza . È in seguito maître de ballet, docente ospite e assistente alle coreografie presso: la Fondazione Arena di Verona, il Teatro dell’Opera di Roma

lo Stuttgart Ballett, la Göteborgs Operans Dans Kompani ,Northern School of Contemporary Dance 

il Sofia National Ballet , l’Accademia Nazionale di Danza,il Teatro Massimo di Palermo e per il 

Maggio Danza Teatro Comunale di Firenze. Nel 2008 riceve dall’Unione Nazionale Scrittori e Artisti la Chiara Fama per la sua attività di danzatore.  E’ stato nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017 Maître de Ballet al Balletto di Roma diretto da Roberto Casarotto, nonché répétiteur e assistente alle coreografie.

© 2023 by ROGER FORBES. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now