A Grosseto di scena il primo Festival internazionale della danza


La città di Grosseto apre le porte al primo Festival internazionale della danza coreografia. Una tre giorni con stage, incontri ed esibizioni con i grandi maestri. Il Festival città di Grosseto si svolgerà dal 2 al 4 novembre, sotto la direzione artistica di Domenico Saracino e Steve La Chance.

Sarà un momento unico per tutti gli appassionati di danza, visto che a Grosseto arriveranno nomi importanti della danza nazionale e internazionale: Laura Comi, Mario Piazza, Rosanna Brocanello, Gerarado Porcelluzzi, Francesca Romana di Maio, Simone Ginanneschi e Giacomo Milli e Giorgia La Chance. Un confronto fondamentale per chi fa della danza una ragione di vita, un sogno o una passione da coltivare.

A chiudere questa tre giorni (sabato ore 15) sarà proprio il gala che vedrà esibirsi sul palco del Teatro Moderno di Grosseto grandi danzatori: Jennifer Lavinia Rosati, Gianmarco Martini Zani, Melanie Andre Thibaut Nury, Nina Plantefeve-Castryck, Roberto Tedesco, la Compagnia Artemis Danza. Madrina d’eccezione sarà Luciana Savignano.

Tra gli ospiti d’onore Piero Martelletta, Maria Grazia Garofoli, Antonio Desiderio, Monica Casadei, Gilda Laudisa, Stephen Delattre. Al miglior talento emergente verrà assegnato un riconoscimento intitolato alla danzatrice Francesca Cerati.


Featured Posts
Posts are coming soon
Stay tuned...
Recent Posts