top of page

Grosseto si prepara al '2° Festival Internazionale Danza e Coreografia città di Grosseto'

Grosseto: La danza di nuovo grande protagonista con il 2° FESTIVAL INTERNAZIONALE DANZA E COREOGRAFIA città di Grosseto.

Una conferma, un appuntamento che evidenzia ancora una volta l'impegno e la dedizione della città di Grosseto per la Danza, quella importante, quella di qualità.

L'appuntamento è dall'1 al 3 Novembre. La direzione artistica di Domenico Saracino ha riunito anche quest'anno un corpo docenti di prestigio, con ospiti di grande calibro.

Ancora una settimana per le iscrizioni, e l'opportunità di studiare con un Corpo Docente ricco di professionalità. Da Mario Piazza Premio Eccellenze della danza 2018 a Steve La Chance, e poi ancora la danzatrice e coreografa Becky Namgauds, Flavia Feliziani, Matteo Levaggi, Gerardo Porcelluzzi, Fabio Crestale, Daniele Di Salvo, Sam Fleety. Maestri che lavoreranno con i ragazzi di Grosseto, portando la loro esperienza e trasmettendo loro valore artistico.

Saranno tre giorni dedicati alla danza, con stage e incontri insieme a maestri di fama internazionale. E sabato 3 novembre, alle 15:00 presso il Teatro Moderno il Gran Galà con ospite d'onore Giuseppe Picone etoile internazionale e direttore del corpo di ballo del teatro San Carlo di Napoli. A conclusione del festival infatti un grande spettacolo, con esibizioni di prestigio. Tra i nomi spiccano Simone Nolasco danzatore professionista della trasmissione Amici, Sam Fleety danzatore e coreografo internazionale, Becky Namgauds danzatrice e coreografa internazionale, Nina Plantefève-Castryck danzatrice e coreografa internazionale, Maartha Papaccio e Eugenio Micheli danzatori professionisti, Claudia D'Antonio e Salvatore Manzo solisti del teatro San Carlo di Napoli, Cinzia David e Sabrina Affinito interpreti di Dance Ability (la danza per tutti!), Urban animalz gruppo di breakdance di Rom. E poi anche La Scuola degli Artisti corso professionale musical, e le allieve dei corsi del Liceo Coreutico - Polo "L. Bianciardi".

Durante la serata saranno consegnati premi speciali: Ranko Yokoyama danzatrice, coreografa Internazionale - premio alla carriera Michele Olivieri promotore della danza e del balletto - premio alla carriera Antonio Desiderio artist managment - premio diffusione danza Francesco Iannitti Piromallo compositore arrangiatore direttore d’orchestra e direttore di coro - premio alla carriera Gilda Laudisa docente di danza classica e organizzatrice di eventi - premio diffusione danza.

Uno dei momenti più belli ed intensi del Gala Internazionale della Danza sarà dedicato ad una stella splendente, Francesca Cerati, un Premio Miglior Talento Emergente accompagnato dalla magia delle note del Maestro Francesco Iannitti Piromallo.

Info e contatti: festivaldanza.2018.grosseto@gmail.com / cell.3495554175. Biglietteria e prevendita: il giorno dello spettacolo al teatro Moderno via Tripoli 33 oppure in prevendita alla Scuola degli artisti via Nepal 8 Grosseto


Featured Posts
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page